Logo della Biblioteca di Oristano

Biblioteca di Oristano - sito ufficiale

Sezioni principali del sito

Menu principale

Iscrizione e prestito

Biblioteca

L'iscrizione alla biblioteca è gratuita e aperta a tutti. Per l'iscrizione occorre compilare l'apposito modulo con i propri dati.
I dati personali sono utilizzati esclusivamente per gli scopi della biblioteca e protetti dalle norme sulla privacy.
Per ottenere il prestito è necessario, la prima volta, registrare i dati di un documento di identità valido.
Per i bambini e i ragazzi che sono ancora sprovvisti di documento occorre quello di un genitore/familiare o accompagnatore.
Il prestito è gratuito e riguarda la gran parte dei materiali della biblioteca (libri, audiovisivi, opuscoli), tranne le opere di consultazione (enciclopedie, dizionari, codici) i quotidiani e il numero corrente delle riviste.
Per le opere escluse dal prestito ordinario è possibile chiedere il prestito week-end, valido dall'orario di chiusura del sabato fino all'orario di apertura del lunedì. I fondi speciali costituiti da libri rari o di pregio sono esclusi dal prestito.
Il lettore è personalmente responsabile delle opere ricevute in prestito ed è tenuto a trattarle con cura.
Leggi il regolamento dei prestiti completo

Mediateca

Per l'accesso alle postazioni Internet gli utenti maggiorenni devono presentare un documento valido di identità e il proprio codice fiscale.
Sia per l'utilizzo delle postazioni della Biblioteca che dei PC personali, al momento dell'iscrizione verrà chiesto di sottoscrivere un regolamento e assegnata una password personale.
I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore munito di documento valido, che autorizzerà il minore all’utilizzo di Internet.
Si può accedere al prestito del materiale multimediale previa iscrizione alla Biblioteca.